L’accesso al Sito è libero e facoltativo e l’Utente, navigando nelle relative pagine web, dichiara di accettare l’applicazione di tutte le normative vigenti in Italia in quanto applicabili e di conformarsi alle regole di seguito specificate. Nel caso in cui l’Utente non intenda accettare, in tutto o in parte, le condizioni di seguito precisate, è tenuto ad interrompere la consultazione del Sito.

Il Sito, aggiornato in base alle scelte totalmente discrezionali della Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica (di qui in appresso, la Associazione), non costituisce testata giornalistica, non è un prodotto editoriale e non ha carattere periodico.

I contenuti a libero accesso sono curati al meglio al fine di renderli il più possibile esenti da errori, ma la Associazione non assume responsabilità alcuna per eventuali imprecisioni, anche ove derivanti dal mancato aggiornamento. La Associazione inoltre, si riserva il diritto di modificare, aggiungere, rimuovere uno o tutti i contenuti così come di sospendere, interrompere o limitare l’accesso al Sito o ai contenuti in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno ed a proprio insindacabile giudizio.

Salvo che non sia diversamente specificato, il Sito e con esso tutti i suoi contenuti anche parziali, i documenti, le immagini, i caratteri, la grafica, il software e tutti i codici e format scripts per la relativa implementazione, sono di proprietà della Associazione e sono tutelati dalle normative vigenti in tema di diritto d’autore.
L’Utente non ha il diritto di appropriarsi, né di riprodurre, di modificare, di tradurre, di distribuire, di ripubblicare, in alcuna forma anche parziale o comunque di utilizzare i contenuti del Sito per finalità professionali e/o collegate alla propria o alla altrui attività professionale. Resta libera invece l’utilizzabilità dei contenuti per fini esclusivamente personali purché non vengano comunque lesi i diritti morali e/o i diritti patrimoniali dei legittimi titolari dei singoli contenuti.

Fermo quanto sopra, è possibile linkare solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere resa edotta la Associazione mediante l’invio di una e-mail. E’ vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring.

Ogni segno distintivo dell’Associazione presente sul Sito è di sua esclusiva proprietà e non può in alcun caso e per nessun motivo essere utilizzato senza autorizzazione scritta. L’utilizzo di segni distintivi dell’Associazione è dunque vietato in qualunque forma e modo anche se adoperato, in via esemplificativa e non esaustiva, come username e/o dominio con qualunque estensione e come denominazione o parte di denominazione di una applicazione.

Il Sito può contenere collegamenti ad altri siti web gestiti da terzi i quali non implicano riconoscimento alcuno da parte della Associazione di qualsivoglia forma di collegamento con gli operatori di detti siti, rispetto ai cui contenuti la Associazione non è quindi in alcun modo responsabile.