← Torna al XVIII Congresso

Inviata il 28 settembre 2021 all’indirizzario completo dell’Associazione Luca Coscioni

Per difendere e vincere i referendum su eutanasia e cannabis, ti diamo appuntamento al Congresso dell’organizzazione che li ha promossi e finanziati.
I nemici veri dei referendum non sono tanto gli avversari espliciti delle nostre proposte, ma quelli che preparano trappole e sabotaggi (come sta già accadendo sulla cannabis), magari mentre esprimono “posizioni” favorevoli (a parole).
Dopo mesi appassionanti di mobilitazione in tutta Italia sul referendum Eutanasia Legale, abbiamo finalmente l’occasione per stare qualche giorno insieme, per confrontarci sulle azioni da intraprendere per difendere il patrimonio di libertà e democrazia che abbiamo costruito.
Ci troveremo alla consegna delle firme per indire il referendum per la legalizzazione dell’eutanasia venerdì 8 ottobre alle ore 9:00 in Piazza Cavour a Roma davanti al Palazzo della Corte di Cassazione. Poi saremo a Congresso dalle 16.30 di venerdì fino alle 14:30 di domenica 10 ottobre presso Palazzo Brancaccio a Roma, ingresso da Via Merulana n. 248 (l’ingresso accessibile per le carrozzine è invece da Viale del Monte Oppio n.7).
Per preannunciare la partecipazione al Congresso clicca QUI (a questa pagina sarà anche possibile consultare il programma e tutte le ulteriori info utili, anche per le votazioni che si terranno online).
Gli orari della tre giorni a Palazzo Brancaccio saranno i seguenti:
  • 8 ottobre: dalle ore 16:30 alle ore 20:00 (la registrazione al congresso avviene dalle ore 15.30);
  • 9 ottobre: dalle ore 9:15 alle ore 20:00;
  • 10 ottobre: dalle ore 9:15 alle ore 14:30.

I referendum non si difendono dormendo sugli allori, ma rilanciando le azioni a fianco delle persone malate, le denunce, le disobbedienze civili, l’attivazione degli strumenti di iniziativa popolare, il lavoro sul territorio e in Rete, il collegamento con le realtà internazionali e con gli altri temi e obiettivi per la libertà di ricerca scientifica, l’autodeterminazione individuale e la laicità.

Il Congresso dell’Associazione Luca Coscioni è un’occasione di festa, di elaborazione politica, di formazione, di contatto con compagni di strada vecchi e nuovi, per fare di questa stagione referendaria una primavera europea di libertà e democrazia.
Vi aspettiamo,
Filomena Gallo e Marco Cappato
Segretario e Tesoriere Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica