Testamento Biologico: finora compilati 15.000 moduli

Un articolo di La Repubblica ha svolto un’indagine sulle persone che hanno finora compilato con noi il loro testamento biologico, fornendo l’identikit di coloro che hanno rilasciato la dichiarazione delle loro volontà anticipate. Di seguito l’articolo.

L’iniziativa dell’Associazione Luca Coscioni che è scesa nelle piazze di Bologna, Firenze e Foggia con i notai, alla termine di una mobilitazione nazionale per chiedere un’approvazione immediata della legge al Senato sulle Disposizioni Anticipate di Trattamento delle persone. La fascia di età più sensibile al biotestamento risulta essere quella dai 46 anni ai 55 anni.

Qual è l’identikit di chi autentica il biotestamento?

L’Associazione Luca Coscioni – che è scesa con i notai nelle piazze di Bologna, Firenze e Foggia alla termine di una mobilitazione nazionale per chiedere un’approvazione immediata della legge al Senato – ha realizzato uno studio utile a testare lo stato di cose. Finora sono state oltre 15mila le persone che  hanno compilato o scaricato il modello sul sito dell’Associazione.

Continua a leggere l’articolo completo sul sito: CLICCA QUI