Stamina, Vannoni difende il suo metodo. Gallo (Coscioni) chiede chiarimenti al ministero della Salute

”Vannoni ha sostenuto che il metodo sperimentato non è  lo stesso utilizzato agli Spedali civili di Brescia e che non si arriverà mai alla fase 3 perché un membro della Commissione istituita dal Ministero della Salute gli avrebbe detto che non ci saranno i soldi necessari, oltre i 3 milioni stanziati ora. Ha esplicitamente dichiarato che lo Stato poteva risparmiarsi i tre milioni di euro. A cosa serve allora tutto questo? Cosa si sperimenterà? Cos’è  questo metodo semplificato?”. Sono questi gli interrogativi posti da Filomena Gallo, segretario dell’Associazione Luca Coscioni, che chiede chiarimenti al Ministero della Salute su quanto detto dal presidente di Stamina Foundation, Davide Vannoni alla trasmissione Il Maratoneta su Radio Radicale. ”Vannoni sostiene che non c’è  brevetto, smentendosi rispetto alle precedenti dichiarazioni in cui affermava che la metodica era scritta nel brevetto. Non sarebbe il caso di smetterla di giocare con la salute delle persone e con la sofferenza delle loro famiglie? Chiediamo dei chiarimenti al Ministro della Salute su quanto detto dal presidente di Stamina Foundation”, conclude il segretario dell’Associazione Luca Coscioni.