Milan – Real contro la Sla

trofeo calcio slaLa Scala del calcio s’illumina di stelle stasera. A San Siro le glorie del Milan incontrano i «veteranos» del Real Madrid per il Trofeo Telecom Italia per la lotta alla Sla, la sclerosi laterale amiotrofica.

Nomi e formazioni da fantacalcio, insieme in campo per sostenere la Fondazione Stefano Borgonovo, l’ex attaccante del Milan colpito dal morbo di Gehrig (SIa). Fischio d’inizio alle 20,45, torneranno a calcare il prato del Meazza tra gli altri ex rossoneri Baggio, Boban, Lentini, Leonardo, Simone, Van Basten e Weah. Per il Real ci saranno Buyo, Budragueno, Sanchis, Geni, Mesas, Morales e Victor. «Compagni perla maglia, amici perla vita», lo slogan della serata il cui ricavato servirà a sostenere oltre alla Fondazione Borgonovo – impegnata nella ricerca sulle cellule staminali del cervello perla cura delle malattie neurodegenerative – anche l’Associazione Viva la Vita Onlus per il potenziamento del Centro perla Sia dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara.