Lorenzo Marini & Associati per AISLA contro la Sla

Con il patrocinio di Pubblicità Progresso partirà la prima campagna sociale a favore di AISLA, associazione che si occupa di aiutare la ricerca contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica. La Sla è una malattia neuromuscolare devastante che porta alla paralisi totale e il motore di questa iniziativa di comunicazione è Ron, il famoso cantautore in una inedita veste sociale che appare anche come firma della campagna. Per informare il cittadino su questa malattia poco conosciuta l’agenzia Lorenzo Marini & Associati ha prestato la sua consulenza creativa per una campagna multimediale. Il concept creativo è molto semplice: ogni singolo gesto quotidiano diventa impossibile per un ammalato di Sla ed ecco allora che un bicchiere d’acqua, un sapone o una maniglia della porta appaiono avvolti dal filo spinato. Con la fotografia di Alessandro Dalla Fontana, hanno lavorato la coppia creativa Elisa Maino e Paolo Bianchini sotto la direzione creativa dello stesso Lorenzo Marini.