Lettera di Alessandro Frezzato e Bruno Mellano agli amministratori locali di Torini e del Piemonte

Alessandro Frezzato Consigliere generale Ass. Luca Coscioni e Bruno Mellano Deputato della “Rosa nel Pugno, hanno inviato agli amministratori locali di Torino e del Piemonte la seguente lettera:

Facciamo appello alla Sua sensibilità umana e politica per portare alla Sua attenzione una vicenda di grande valenza civile.

Come saprà, nel settembre scorso il co-Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, Piergiorgio Welby, affetto da una gravissima forma di distrofia muscolare che lo ha portato in una situazione di non-vita, ha inviato al Presidente della Repubblica una lettera aperta dove, con grande determinazione e lucidità, chiede la sospensione delle terapie che lo tengono in vita, alla quale Napolitano ha risposto con sentita partecipazione.

Partendo dall’appello di Welby, l’Associazione Luca Coscioni e i Radicali Italiani hanno lanciato una mobilitazione straordinaria, con tavoli di raccolta firme in tutta Italia, per una Petizione al Parlamento che richiede l’avvio di una indagine conoscitiva sul fenomeno dell’eutanasia clandestina e la calendarizzazione della discussione sulle proposte di legge in materia di fine vita.

La Sua firma sarebbe estremamente preziosa per questa lotta di
civiltà.

Restando in attesa di un suo cortese cenno di riscontro, La salutiamo cordialmente.

Torino, 21 novembre 2006