La storia e il video di Severino Mingroni

Severino Mingroni, consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni, in un video di Radio Radicale realizzato da Daniele Martinelli. Il video racconta la sua storia, la sua vita con sindrome "locked-in", in un piccolo paese d’Abruzzo. Severino Mingroni oltre a essere un dirigente radicale dell’Associazione Luca Coscioni è autore della rubrica "Satellite Hotbird" su Agenda Coscioni. La sua pagina personale. 

********
********
********
********
********
********
********
********
 

 ottobre 2007
Scarica l’agenda in formato PDF


Voglio una vita… indipendente!


intervista a Severino Mingroni

Un pomeriggio di settembre, un viaggio da Roma verso Casoli. Per incontrare, nel paesino abruzzese, la vita straordinaria di Severino Mingroni, un uomo che passa buona parte della sua giornata sul satellite Hotbird.

di Marco Valerio Lo Prete, Rocco Berardo, Josè De Falco

"Ben arrivati nel mio buco". E’ la prima frase che Severino digita sullo schermo non appena entriamo nella stanza per salutarlo. Ci aspettava, lo avevamo contattato via e-mail qualche giorno prima per chiedergli di incontrarlo. Poi subito qualche movimento impercettibile del collo, cinque click e ci stampa un volantino. E’ l’annuncio della convocazione della Prima Conferenza sulla Vita Indipendente che si terrà a Roma i primi giorni di ottobre. "Vita indipendente". [leggi tutto]