Il Comune discuta sul testamento biologico

Una lettera al sindaco Giorgio Orsoni e agli assessore per sapere che fine ha fatto la proposta di istituzione di un Registro comunale per i testamenti biologici dopo una petizione che oltre un anno fa raccolse ben 1300 firme di cittadini veneziani. É questa la richiesta che l’associazione Luca Coscioni assieme ad altre organizzazioni (In Comune, Aidef, Uaar e Veneto Radicale) ha fatto nei giorni scorsi inviando una lettera al primo cittadino. «Da oltre un anno è depositata una petizione popolare – spiega Franco Fois dell’associazione Coscioni – e nonostante il Comune sia nella possibilità giuridica per giungere a detto Registro, la richiesta di parecchi cittadini veneziani non ha ancora ricevuto alcuna risposta dal consiglio comunale. Il testo, malgrado un diffuso e sostanziale apprezzamento di molti consiglieri, non ha mai raggiunto finora la discussione in aula. Chiediamo al sindaco Orsoni di intervenire».