Associazioni gay, oggi l’incontro con Alemanno

diritti gayCi sarà questa mattina, alle 12.30, l’incontro fra il sindaco Gianni Alemanno e una decina di associazioni romane per la difesa dei diritti degli omosessuali. L’obiettivo è quello di fare il punto della situazione, dopo l’aggressione della notte fra venerdì e sabato all’Eur di cui sono stati vittima due gay che si stavano baciando.

Imma Battaglia, di Di Gay Project, ha chiesto l’istituzione di un osservatorio sull’omofobia e la violenza. Dall’ArciGay Roma, il leader Fabrizio Marrazzo, ricorda: «Già nella primavera del 2008 avevamo incontrato il sindaco Alemanno. Torneremo a presentargli le nostre dieci richieste. Dalla valorizzazione della Gay Street di via in San Giovanni in Laterano alla necessità di appoggiare una normativa in Parlamento contro l’omofobia. Inoltre, come è già stato fatto in passato, è importante che a Roma ci sia una campagna contro la discriminazione».