LE COMPETENZE REGIONALI SUL FINE VITA. Webinar giuridico sulla Proposta di Legge Popolare “Liberi Subito”

20 Luglio 2023 14.30 - 16.30

ONLINE (altro) Zoom

Organizzatore:
Associazione Luca Coscioni

L’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS presenta il Webinar giuridico sulla Proposta di Legge Popolare

LE COMPETENZE REGIONALI SUL FINE VITA

L’appuntamento è per il giovedì 20 luglio 2023, dalle ore  14.30 alle ore 16.30, su zoom. Sarà possibile seguire il webinar in diretta e porre domande registrandosi al seguente link zoom.

L’evento sarà disponibile anche sul canale youtube di Associazione Luca Coscioni.

Introducono e Moderano – Ore 14.30
Matteo MAINARDI, Responsabile iniziative fine vita Associazione Luca Coscioni
Alessia CICATELLI, Avvocata e Membro di Giunta Associazione Luca Coscioni

Ore 14,40-15,00
Filomena  GALLO, Avvocata e Segretaria nazionale Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS.
Presentazione della PDL regionale “Procedure e tempi per l’assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito ai sensi e per effetto della sentenza n. 242/19 della Corte costituzionale”.

Ore 15,00-15,20
Irene PELLIZZONE, Professoressa associata in Diritto costituzionale presso il Dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale dell’Università degli Studi di Milano
L’attuazione della sentenza n. 242 del 2019 tra inerzia statale e PDL regionale. Riflessioni di diritto costituzionale

Ore 15,20-15,40