Un evento online per fare un punto su giurisprudenza e dottrina prima del XVIII Congresso dell’Associazione Luca Coscioni “Attiviamo la democrazia”, per parlare di persone, scienza e diritti: quelli da difendere, quelli da rispettare, quelli da conquistare.
Con esperti, giuristi, magistrati, accademici e avvocati affronteremo il Diritto di famiglia e le nuove frontiere della scienza, i diritti dei figli, le convenzioni matrimoniali, le adozioni da parte di singoli o di coppie dello stesso sesso, la gestazione per altri e il riconoscimento dei figli nati all’estero da gestazione per altri, di ricerca scientifica sugli embrioni.
Sarà anche un’occasione per fare il punto sul fine vita, e sui prossimo obiettivi, con Filomena Gallo, segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni e presidente del Comitato Promotore Eutanasia Legale.
Giovedì 4 ottobre segui l’evento su Zoom, scopri il programma completo e registrati qui:
https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_ hzcI7VOBTOyo0N1JeGBq5Q
➡ Locandina
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.