Webinar “Diritti fondamentali della persona: quale futuro?”

04 Ottobre 2021 10.30 - 15.30

INCONTRO ONLINE (altro) Piattaforma Zoom

Un evento online per fare un punto su giurisprudenza e dottrina prima del XVIII Congresso dell’Associazione Luca Coscioni “Attiviamo la democrazia”, per parlare di persone, scienza e diritti: quelli da difendere, quelli da rispettare, quelli da conquistare.

Con esperti, giuristi, magistrati, accademici e avvocati affronteremo il Diritto di famiglia e le nuove frontiere della scienza, i diritti dei figli, le convenzioni matrimoniali, le adozioni da parte di singoli o di coppie dello stesso sesso, la gestazione per altri e il riconoscimento dei figli nati all’estero da gestazione per altri, di ricerca scientifica sugli embrioni.

Sarà anche un’occasione per fare il punto sul fine vita, e sui prossimo obiettivi, con Filomena Gallo, segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni e presidente del Comitato Promotore Eutanasia Legale.

Giovedì 4 ottobre segui l’evento su Zoom, scopri il programma completo e registrati qui:

➡ Locandina