Veglia in sostegno di Fabio Ridolfi

Fermignano (PU) Circolo 25 Aprile in Piazza Garibaldi

Organizzatore:
Cellula Coscioni Pesaro, Comune di Fermignano

il Comune di Fermignano e La Cellula Coscioni di Pesaro organizzano una veglia in sostegno di Fabio Ridolfi.

L’appuntamento è per domenica 12 giugno alle 21:00, al Circolo 25 aprile  in Piazza Garibaldi, a Fermignano.

Fabio Ridolfi ha scelto la sedazione profonda e la sospensione delle cure. Nonostante sia stato il secondo italiano ad aver ottenuto il legittimo suicidio assistito, ha dovuto subire un calvario durato 40 giorni prima che il Comitato Etico si esprimesse in merito alla sua vicenda. Come se non bastasse, il comitato ha mancato di pronunciarsi in merito al farmaco da utilizzare la modalità di somministrazione. Il Servizio Sanitario Regionale delle Marche non ha attuato la procedura e Fabio ha scelto una strada più dolorosa, pur di non attendere oltre.
Fabio è da 18 anni immobilizzato a letto 24 ore su 24, a causa della patologia irreversibile da cui è affetto: tetraparesi da rottura dell’arteria basilare. Una condizione che gli impedisce il movimento di qualsiasi parte del suo corpo, ad eccezione degli occhi, con cui comunica attraverso un puntatore oculare. L’appello allo Stato era stato lanciato il maggio scorso.

Partecipano Matteo Mainardi, membro di Giunta dell’Associazione Luigi Coscioni, e la Cellula Coscioni di Pesaro.