Associazione per Eluana, Qui Lecco Libera e Cellula Coscioni Lecco, grazie al patrocinio del Comune di Mandello del Lario,invitano la cittadinanza a partecipare alla seconda proiezione del film “Bella addormentata” del regista Marco Bellocchio, che avrà luogo a Mandello del Lario mercoledì 5 dicembre alle ore 20,45 presso il Cinema Teatro Comunale Fabrizio De’ André, in Piazza Leonardo Da Vinci.
Saranno presenti il regista Marco Bellocchio e Beppino Englaro.
Dopo la proiezione del 9 Ottobre a Lecco, che ha visto un’affluenza e un interesse incredibile, circa 2000 presenze, data la promessa fatta a coloro che non hanno potuto partecipare per ragioni di spazio e sicurezza abbiamo colto al volo la gentile offerta del Comune di Mandello del Lario per organizzare un secondo appuntamento.
Il principio di libertà di scelta, che è scelta di libertà, pervade questa opera, che ha concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, sollecitando ancora una volta una profonda riflessione sul necessario e urgente impegno per noi tutti affinché questo principio, chiaramente espresso nella nostra Costituzione, venga rispettato.
Dopo la proiezione del film seguiranno gli interventi di Marco Bellocchio e di Beppino Englaro, seguiti da un dibattito con il pubblico.
La proiezione del film “Bella addormentata” e il successivo dibattito, nelle nostre intenzioni, vogliono rappresentare un momento importante per ricordare quanto accaduto in quei giorni e la sua stretta relazione con il nostro vivere quotidiano, come magistralmente evidenziato da questa opera, frutto di un grande regista e di un cast di altissimo livello.
L’ingresso è libero come il Paese in cui vorremmo vivere.
Per Eluana – liberi di scegliere Cellula Coscioni Lecco Qui Lecco Libera
(Si raccomanda di arrivare con considerevole anticipo, la proiezione si terrà con puntualità per permettere ampio spazio al successivo dibattito ).
Cellula Coscioni Lecco
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.