Mina Welby parteciperà alla presentazione del libro “Sangue infetto”

22 Settembre 2018 17.30

Montecatini-Terme (PT) Festival della Salute

Mina Welby al XVI Congresso dell'Associazione Luca Coscioni di Bari

Mina Welby, co presidente dell’Associazione Luca Coscioni, sarà a Montecatini-Terme (Pistoia) per partecipare alla presentazione del volume Sangue infetto di Michele De Lucia.

L’appuntamento è per sabato 22 settembre 2018, alle ore 17:30 durante il Festival della Salute di Montecatini-Terme.

Oltre a Mina Welby dialogheranno con l’autore Andrea Spinetti, militante radicale vittima del sangue infetto; Claudia Firenze di Avis.

Edito da Mimesis, con prefazione di Ferdinando Aiuti, Sangue infetto di Michele De Lucia ripercorre lo scandalo del sangue infetto. La vicenda, che risale agli anni Novanta, è trattata con documenti e testimonianze inedite, rivelando verità nascoste. In che modo si diffuse l’epidemia? Chi sono i responsabili?