Proiezione del Film “Bella addormentata” organizzata dalla Cellula Coscioni Trentino

29 Marzo 2022 17.30 - 20.45

Trento (TN) Teatro San Marco

Organizzatore:
Cellula Coscioni del Trentino

La Cellula Coscioni Trentino organizza la proiezione del film Bella Addormentata di Marco Bellocchio.

La proiezione si svolge martedì 29 marzo 2022, in due orari: 17.30 e 20.45, presso il Teatro San Marco in via San Benardino 6 a Trento.

Girato nel 2012, racconta gli ultimi giorni di vita di Eluana Englaro, la cui vicenda resta però sullo sfondo, e al cui caso si collegano emozionalmente le storie dei diversi personaggi di fantasia. Il film ha ottenuto quattro candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento, due candidature e vinto un premio ai David di Donatello.

Seguono i dibattiti con Lucia Galvagni, ricercatrice presso il Centro per le Scienze Religiose della Fondazione Bruno Kessler ed esperta di bioetica, etica clinica e filosofia della medicina, don Marcello Farina, prete diocesano e già insegnante di storia e filosofia e Lorenza Cescatti, avvocata e coordinatrice della nostra Cellula.

Il costo del biglietto è di 5 euro e si può acquistare presso la cassa del Teatro San Marco da 15 minuti prima dell’inizio della proiezione. Non occorre prenotazione.