Mercoledì 10 aprile 2019, ore 14:30, alla Camera dei Deputati in Roma, si terrà la presentazione del libro Il tempo di morire.
Scritto da Eduardo Savarese, il libro è edito da Wojtek. A metà tra il saggio e l’autobiografia, Il tempo di morire affronta il tema della morte da più prospettive. L’incontro del 10 aprile sarà anche l’occasione per parlare della realizzazione di una legge sul Fine vita.
Dialogheranno con l’autore: Beppino Englaro, Cosimo Ferri, Paolo Gamberini, Stefania Stefanelli e l’onorevole Giorgio Trizzino. Introduce l’incontro, l’onorevole Gianfranco Di Sarno.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.