Presentazione della lettera aperta al Governo in vista della Sessione droghe dell’ONU

21 Febbraio 2019 10.00 - 11.00

Roma (RM) Camera dei Deputati - Sala Stampa

droghe

Mercoledì 21 febbraio, presso la sala stampa della Camera dei Deputati alle ore 10 si terrà una conferenza stampa di presentazione di una lettera aperta al Governo sottoscritta da e inviata al Presidente del Consiglio e Ministri degli esteri e salute, alla Rappresentanza permanente italiana presso le Nazioni unite di Vienna e la direttrice del Dipartimento Nazionale Antidroga

Il documento è promossa da Società della Ragione, Forum Droghe, Associazione Luca Coscioni, CNCA, LILA e CGIL tra le più attive associazioni italiane che lavorano nel campo della politica e degli interventi sulle droghe.
Il documento, tra le altre cose, chiede che il Governo avvii un confronto con la società civile in merito al prossimo Segmento ad Alto Livello della 62^ sessione della Commission on Narcotic Drugs 14-15 marzo, durante il quale ministri e capi di stato dei paesi membri delle Nazioni Unite discuteranno della politica globale della droga.