PEBA – richiesta accesso agli atti al comune di Tolentino

10 Febbraio 2016 21.37

AlSindaco di Tolentino                                                                                            Giuseppe Pezzanesi

RICHIESTA DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

ai sensi dell’art. 22 della legge 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni

Il sottoscritto  BIONDINI RENATO nato a RECANATI     il 2 DICEMBRE 1963 residente in  CASTELFIDARDO    CAP  60022 via ROMOLO MURRI 109                                                         tel.  071 780399       cell. 339 6035387                                                                                                documento di identità : tipo  CARTA IDENTITA’  n. AV6458586 rilasciato in data  13/05/2015   da  COMUNE  DI  CASTELFIDARDO  in qualità di rappresentante dell’ associazione  Luca Coscioni         e

SIMONELLI FRANCESCO nato a TOLENTINO IL 30 LUGLIO 1969  residente in TOLENTINO CAP 62029 via SANTINI 6  tel 0733 961943 cell 3409115604   documento di identità : tipo CARTA IDENTITA’ N: AU8206395 rilasciato in data19/05/2014 da COMUNE DI TOLENTINO.

Premesso che

in base all’art. 32, commi 21 e 22  della legge 41 del 1986, come aggiornati dall’art. 24, comma 9 della legge 104 del 92, nonché dall’art. 5 della legge regionale della Regione Marche n° 52 del 1990,  tutte  le  pubbliche  amministrazioni,  tra  cui naturalmente  i Comuni,  le  Provincie  e  le Regioni, per gli edifici e gli spazi pubblici di propria competenza,  sono obbligati ad adottare e aggiornare i Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche “PEBA”;

Tutto ciò premesso                                                                                                                                   I sottoscritti, con la presente, chiedono formalmente di esercitare il diritto di accesso, ai sensi degli articoli 22 e seguenti della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i., al  Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, posto che l’ associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica “dal corpo dei malati al cuore della politica”  è portatore di  un interesse diffuso, anche perché la nostra associazione è stata individuata,  con un decreto del Ministro per le pari opportunità di concerto con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il 30 aprile 2008, come uno dei soggetti legittimati ad agire un giudizio in nome e per conto della persona con disabilità discriminata.

Dichiaro di essere informato/a, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, che i dati personali, di cui alla presente istanza,  sono richiesti obbligatoriamente ai fini del procedimento. Gli stessi, trattati anche con strumenti informatici, non saranno diffusi ma potranno essere comunicati soltanto a soggetti pubblici interessati al procedimento, nonché agli altri soggetti, in conformità alle vigenti disposizioni in materia di accesso ai dati. L’interessato potrà esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D. Lgs 196/2003.

Renato  Biondini                                           Francesco  Simonelli

firma                                                                 firma

_____________________________               ___________________________

Tolentino,      30  gennaio 2016