Mirella Parachini e Anna Pompili partecipano alla Conferenza stampa “La legge 194 sull’Aborto, 43 anni dopo”

20 Maggio 2021 10.00

Roma (RM) Camera dei Deputati - Via della Missione 4

Organizzatore:
Associazione Luca Coscioni e AMICA
aborto farmacologico in regime ambulatoriale

La Vicesegretario dell’Associazione Luca Coscioni Mirella Parachini e la Consigliere generale Anna Pompili parteciperanno alla conferenza stampa di presentazione La legge 194 sull’aborto, 43 anni dopo. Il punto sulle criticità che ancora persistono. E il lancio di una proposta scomoda.

La conferenza stampa si svolgerà giovedì 20 maggio 2021, alle ore 10:00, presso la Sala stampa della Camera dei deputati, in via della Missione 4 a Roma.

La conferenza è organizzata dall’Associazione Luca Coscioni con AMICA, Associazione Medici Italiani Contraccezione e Aborto.

A 43 anni dalla sua approvazione, la legge 194, continua a non essere pienamente attuata, come denunciato da più parti. Tuttavia, gli operatori che si confrontano quotidianamente con la sua applicazione, pensano sia tempo di cambiarla, almeno in alcuni punti, laddove origina inaccettabili ingiustizie.

Con Mirella Parachini e Anna Pompili, interverrà anche l’onorevole Lia Quartapelle Procopio, capogruppo del Partito Democratico in Commissione Esteri e presidente del Comitato permanente per l’attuazione sull’Agenda 2030.