Mina Welby e Tommaso Ciacca interverranno al quarto incontro del progetto “Scolarmente” a Orvieto

15 Marzo 2017 8.45 - 13.30

Orvieto (TR) Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto

Foto di Piergiorgio Welby con Mina

“Liberi dall’inizio alla fine”. E’ il tema del quarto incontro del progetto “Scolarmente” che questa volta si svolge al Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto, all’interno dell’assemblea d’istituto del Liceo Classico “F.A. Gualterio” e del Liceo delle Scienze Umane. All’appuntamento, in agenda per mercoledì 15 marzo, dalle 8.45 alle 13.30 è atteso l’intervento di Mina Welby, co-presidente dell’Associazione “Luca Coscioni”, che ricorderà la figura del marito Piergiorgio Welby.

Ad aprire i lavori, i saluti dei rappresentanti d’istituto Ferdinando Di Genua e Tommaso Bambini, del consigliere comunale Roberta Cotigni, di Emanuela Leonardi Ridolfi (Associazione Luca Coscioni) e del presidente del Centro Studi Città di Orvieto Matteo Tonelli. Previste letture di Andrea Schiazzano e Chiara Mocetti.

Alle 9.30 Francesco Andreotti, regista e autore del film “Love is All” presenterà il suo lavoro. Segue la proiezione del docufilm “Love is All. Piergiorgio Welby, autoritratto”. Dopo la pausa è la volta delle “Riflessioni di un medico rianimatore” a cura del dottor Tommaso Ciaccia, primario di anestesia dell’ospedale S.Maria della Stella di Orvieto e membro della direzione dell’Associazione Luca Coscioni.

Beatrice Cenci, infermiera di terapia del dolore e cure palliative, propone “YOLO – You Only Live Once, infinite possibilità per una unica vita”. Gli interventi del dottor Patrizio Angelozzi e dell’avvocato Nicola Pepe precederanno il dibattito aperto a tutti i presenti.

Al seguente LINK tutte le info.