Mina Welby a Firenze per parlare di Biotestamento

30 Gennaio 2018 15.00 - 18.00

Firenze (FI) Auditorium "Adone Zoli" - Viale Guidoni, 61

Organizzatore:
AMI - Fondazione Forense - Istituto di Bioetica Italiano - Associazione Luca Coscioni
Mina Welby circondata dai giornalisti

Mina Welby, co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, sarà a Firenze per partecipare all’evento “Il Biotestamento: prime riflessioni a margine della legge 14.12.2017”.

L’appuntamento è per martedì 30 gennaio 2018 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 all’Auditorium Adone Zoli, al Palazzo di Giustizia in viale Guidoni 61 a Firenze.

Mina Welby interverrà con una relazione intitolata “La lunga marcia dell’autodeterminazione terapeutica”. A seguire, parteciperanno come relatori anche il presidente di Ami Toscana e membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni Gianni Baldini; il magistrato del Tribunale di Firenze Lucia Schiaretti; il già presidente della Commissione Regionale Toscana di Bioetica Alfredo Zuppiroli; il membro del direttivo di Ami Dario Fiorentino.

A moderare l’incontro sarà l’avvocato Gaetano Viciconte, dell’Ordine degli avvocati di Firenze ed interverranno per i saluti la Presidente della Corte d’Appello di Firenze Margherita Cassano, il già Presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze Antonio Panti e il Direttore di ARS Toscana Andrea Vannucci.

Si ricorda che la registrazione dei partecipanti inizierà alle ore 14:45 e che l’incontro consente di ottenere 3 crediti formativi.

Per ulteriori informazioni QUI è disponibile la locandina dell’evento