Si aspetta ancora l’ok del Senato sulla legittimità della raccolta firme#IoColtivo, la proposta di legge d’iniziativa popolare per legalizzare la coltivazione domestica di cannabis.
Per decidere come ripartire, Meglio Legale ha convocato un’assemblea pubblica aperta a medici, imprenditori e cittadini. Parteciperanno all’assemblea Marco Perduca, coordinatore della campagna Legalizziamo e responsabile delle iniziative internazionali ALC, e Matteo Mainardi, Consigliere Generale ALC e disobbediente civile, autore di “Io coltivo. Diario di una disobbedienza.”
L’appuntamento è a Bologna sabato 26 Ottobre 2024 in via Azzo Gardino 48, dalle ore 16 alle ore 19.
L’ingresso è libero e gratuito ed è consigliata la registrazione a questo link.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.