Marco Perduca, coordinatore delle attività internazionali di Associazione Luca Coscioni e fondatore di Science for Democracy, partecipa al Workshop online di Voice of Young Science Standing Up for Europe Workshop.
L’appuntamento è per venerdì 6 dicembre dalle ore 10 alle ore 14, online. Questo il link per registrarsi e partecipare.
Questo workshop incoraggia gli Early Career Researchers (ECR) a far sentire la propria voce nei dibattiti pubblici sulla scienza. Gli ECR incontreranno scienziati che si sono impegnati con i media, impareranno da autorevoli giornalisti scientifici, ascolteranno i responsabili politici su come informare la politica e riceveranno supporto su come parlare di argomenti scientifici complessi.
Altri relatori saranno: Hugo van Bergen, Parlamento e scienza nei Paesi Bassi; Anne-Greet Keizer, analista politico presso il Centro comune di ricerca (CCR); Dott.ssa Liesbeth Aerts, scrittrice scientifica e comunicatrice della ricerca; Professoressa Mariska Leeflang, Centro medico universitario di Amsterdam e il Professor Maarten Larmuseau, KU Leuven e UAntwerpen (Belgio).
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.