Marco Cappato partecipa a Bologna al dibattito “Attiviamo la Democrazia”

03 Maggio 2022 21.15 - 23.15

Bologna (BO) Piazza Giuseppe Verdi, 2 presso La Scuderia

Organizzatore:
Cellula Coscioni di Bologna - Eumans
Attiviamo la democrazia Bologna

Il Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, partecipa all’evento Attiviamo la Democrazia, organizzato dall’Associazione Luca Coscioni e dal movimento paneuropeo Eumans.

L’appuntamento è per martedì 3 maggio 2022, alle ore 21:15 in Piazza Giuseppe Verdi, 2 presso La Scuderia a Bologna.

Dopo la bocciatura dei referendum eutanasia e Cannabis, le iniziative per le libertà civili e una pace sostenibile. Al centro dell’incontro ci sarà il metodo della democrazia partecipativa. La bocciatura dei referendum su eutanasia e cannabis da parte della Corte Costituzionale non ferma la nostra convinzione che senza la partecipazione dei cittadini, non potranno arrivare le risposte ai grandi temi del nostro tempo: dalla mobilitazione in corso dell’Associazione Luca Coscioni per ottenere dal Parlamento una buona legge sul fine vita, alle nuove sfide di Eumans per attivare la democrazia italiana ed europea in difesa dei diritti civili e di una pace davvero sostenibile.