Marco Cappato e Luigi Manconi in Sardegna per il Testamento Biologico

Organizzatore:
Comunità "La Collina"
Marco Cappato

Mentre il dibattito parlamentare sul testamento biologico fa registrare una tappa surreale alla Camera (l’altro ieri erano presenti una ventina di deputati), il tema fa discutere sempre di più la società civile. Del fine vita si parlerà venerdì anche alla comunità La Collina di Serdiana, in località S’Otta: alle 18 si aprirà l’ottava edizione della rassegna “I libri aiutano a leggere”.

Il tema di quest’anno è “Il gioco delle regole”. L’iniziativa è intitolata “La fatica del vivere, la fatica del morire: Walter Piludu e Fabiano Antoniani tra etica e diritto”. La serata è ideata e organizzata in collaborazione con la Commissione straordinaria del Senato per la tutela e la promozione dei diritti umani. Sarà un incontro a più voci con don Ettore Cannavera (che della comunità La Collina è fondatore e anima), Marco Cappato (dell’associazione Luca Coscioni), don Paolo Sanna (docente di bioetica alla Pontificia facoltà teologica della Sardegna), Giangiacomo Pisotti (dell’associazione Walter Piludu, già presidente della sezione civile della Corte d’appello) e Luigi Manconi, presidente della Commissione straordinaria del Senato per la tutela e la promozione dei diritti umani. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Maria Francesca Chiappe. Sono previsti gli interventi di Salvatore Cherchi e Giancarlo Ghirra dell’associazione Walter Piludu.