L’Associazione sarà alla March for Science, di Roma il 22 aprile per il “diritto alla scienza” e la liberazione di Ahmadreza Djalali.
La Marcia è una manifestazione promossa a nome dell’intera società per liberare dell’oscurantismo la ricerca scientifica: ostacolare la scienza, infatti, non è un problema solo per chi professionalmente si occupa di ricerca ma produce danni irreversibili per tutta la società.
Per questo abbiamo scelto di scendere in piazza a Roma, e con manifestazioni gemelle in tutta Italia, per ribadire la nostra volontà di difendere il diritto alla scienza e le libertà che ne scaturiscono per i cittadini.
Ci ritroveremo alle ore 16 (appuntamento dalle 15.45) in Piazza della Rotonda (Pantheon) e arrivo a Campo dei Fiori. Lo stesso giorno, dalle 17 alle 19, il comitato da Earth Day Italia, in collaborazione con ScienceMarch Italia e Coalizione Clima, dedicherà due ore ad interventi di scienziati, ricercatori e artisti con collegamenti alle altre Marce per la Scienza internazionali presso la Terrazza del Pincio del Villaggio per la Terra.
Per approfondire CLICCA QUI
Rivedi l’evento su Radio Radicale: CLICCA QUI