Manifestazione “Give CRISPR a chance!”

05 Marzo 2019 12.30 - 13.30

Bruxelles (altro) Place du Luxembourg, davanti al Parlamento Europeo (Station Europe)

Organizzatore:
Associazione Luca Coscioni, Science for Democracy
Illustrazione contadino e scienziato

A Bruxelles, fuori dal Parlamento, Associazione Luca Coscioni e Science for Democracy organizzano una merenda con i prodotti geneticamente editati

Martedì 5 Marzo, dalle 12.30 alle 13.30, la manifestazione si terrà a Place du Luxembourg, davanti al Parlamento Europeo (Station Europe) con l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle nuove tecniche di coltura e i loro effetti benefici sull’agricoltura col messaggio “Give CRISPR a chance!”

Fra i partecipanti i coordinatori i dirigenti dell’Associazione e di Science for Democracy, l’ex parlamentare europeo Marco Cappato e l’ex Senatore Marco Perduca, con giovani ricercatori e la Dottoressa Vittoria Brambilla dell’Università di Milano. Oltre a mangiare prodotti geneticamente modificati, i partecipanti informeranno i presenti sulle nuove breeding techniques sviluppate in Europa, i loro effetti benefici sull’agricoltura e le criticità legali in Europa.ì

Per maggiori informazioni clicca qui!