#IoColtivo, l’iniziativa lanciata ad aprile 2020 con il coinvolgimento di 20 associazioni, duemila cittadini e venti parlamentari di cui l’Associazione Luca Coscioni è co promotrice, ha organizzato una manifestazione per portare in piazza le piantine di cannabis coltivate come forma di disobbedienza civile.
L’appuntamento è per giovedì 25 giugno 2020, a partire dalle ore 10:00, a Piazza di Monte Citorio a Roma.
Dopo la sentenza della Corte di Cassazione che definisce come “non punibile” la coltivazione per uso personale, l’Italia ha bisogno di una legge per regolamentare la materia. Il Parlamento deve ascoltare gli oltre 6 milioni di consumatori e discutere le proposte di legge d’iniziativa popolare già depositate.
Alle ore 12:00 seguirà la conferenza stampa di presentazione del XI Libro Bianco sulle Droghe.
➡ Preannuncia la partecipazione
➡ L’evento Facebook
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.