Si terrà a Roma il convegno organizzato dalla SIFES e dalla Consulta di Bioetica Onlus La fecondazione assistita dopo 20 anni di l. 40/04: a che punto siamo, che problemi abbiamo e dove vogliamo andare…
L’appuntamento è per venerdì 9 febbraio 2024 alle ore 9:00 presso la Sala Matteotti, all’interno del Palazzo Theodoli-Bianchelli, in Piazza del Parlamento 19, a Roma.
Saranno presenti come relatori e all’interno della tavola rotonda presieduta da Annalisa Manduca Che prospettive per la riproduzione assistita in Italia?: Filomena Gallo, Segretaria nazionale di Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS, Massimo Clara, Consigliere Generale ALC, Marina Mengarelli Flamigni, della Consulta di Bioetica Onlus e Consigliera Generale ALC e Gianni Baldini, membro di Giunta ALC e Luca Giannaroli, Consigliere Generale ALC.
È possibile scaricae la la locandina a questo link.
L’iscrizione è gratuita (fino ad esaurimento posti) e obbligatoria, sia in presenza che da remoto. Per iscriversi è necessario inviare una mail a info@sifes.it indicando il proprio nome, cognome, qualifica e luogo di lavoro, data di nascita, email e numero di telefono, entro martedì 6 febbraio 2024. Il Convegno potrà essere seguito anche in streaming. Per chi lo richiederà, verrà fornito il link dopo l’iscrizione. È richiesto abbigliamento idoneo al luogo (per gli uomini la giacca) e un documento d’identità valido.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.