L’Associazione Luca Coscioni scende in piazza per la giornata mondiale della democrazia

15 Settembre 2023 18.00 - 20.00

Roma (RM) Piazza Cavour

Organizzatore:
Eumans

In occasione del 15 settembre, Giornata Internazionale della Democrazia, L’associazione Luca Coscioni scende in piazza insieme a molti altri per continuare a chiedere il rispetto di una legge che non viene applicata da un anno e otto mesi: la mancata entrata in funzione della piattaforma pubblica e gratuita per la raccolta firme sui referendum, prevista dal gennaio 2022.

L’appuntamento è per venerdì 15 settembre alle 18, in piazza Cavour a Roma, davanti alla Corte di Cassazione.

si simulerà un deposito di scatoloni vuoti: sarà il  modo di simboleggiare tutti i referendum che non sono stati presentati a causa del ritardo del Governo, di regole che prevedono ancora ostacoli irragionevoli sulla raccolta di firme cartacea e costi fin troppo onerosi (1,5 € a firma!) per i comitati promotori sulle raccolta firme digitale