L’Associazione Luca Coscioni parteciperà all’evento di Vinova “Consenso informato e testamento biologico una buona legge per un sacrosanto diritto”

15 Maggio 2018 20.30

Vicenza (VI) Via Verdi, 50

Organizzatore:
Associazione culturale Vinova
Tavolo di raccolta firme dell'Associazione Luca Coscioni e Radicali Italiani per il Testamento Biologico

Martedì 15 maggio 2018 alle ore 20:30 presso l’Associazione culturale Vinova in via Verdi, 50 a Vicenza si terrà l’incontro “Consenso informato e testamento biologico una buona legge per un sacrosanto diritto”.

L’incontro è promosso da Vinova nell’ambito di un confronto costante con e sulla città da oltre due anni. L’associazione sarà presente alle prossime elezioni comunali di Vicenza del 10 giugno 2018, sostenendo il candidato sindaco Otello Dalla Rosa.

Si approfondiranno i vari aspetti della legge. Dal consenso e dissenso ai trattamenti sanitari, alle disposizioni anticipate, dalla terapia del dolore e sedazione continua profonda al fine vita, pianificazione condivisa delle cure, fiduciario, minori, in prospettiva di una cultura laica in sanità e di un rapporto tra chi soffre e chi cura più fiducioso e vicendevolmente rispettoso.

In rappresentanza dell’Associazione Luca Coscioni ci saranno: Rosalba Trivellin, consigliera della Cellula Coscioni di Vicenza. Diego Silvestri, medico e psichiatra, attivista dell’Associazione Luca Coscioni, candidato al consiglio comunale.

Con loro interverrà anche Daniele Bernardini, medico esperto in Bioetica e presidente IPARK.