Incontro sul Testamento Biologico con Francesco Di Paola e Maurizio Bolognetti

Organizzatore:
CIF Lagonegro
Convegno Biotestamento Lagonegro Di Paola Bolognetti

Francesco Di Paola, membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni, sarà a Lagonegro per partecipare all’incontro La legge sul Testamento biologico: uno spazio adeguato alla dignità dell’essere umano. L’incontro è organizzato dal CIF Lagonoegro. Per l’Associazione Luca Coscioni parteciperà anche Maurizio Bolognetti, consigliere generale.

L’appuntamento è previsto per sabato 24 novembre 2018, ore 9:00. La location sarà il Centro Sociale di Lagonegro (Potenza).

In apertura si terranno i saluti: Pasquale Mitidieri, sindaco di Lagonegro; Gianluca Bellusci, Parroco e Consulente ecclesiastico del Cif; Gerardo Melchionda, Docente del liceo scientifico De Sarlo De Lorenzo; Katia Di Palma, vicepresidente dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro.

Con Francesco Di Paola e Maurizio Bolognetti interverranno anche: Maria De Stefano, presidente del CIF Lagonegro; Rocco Gentile, Direttore del Centro Lucano di Bioetica; Sergio Carboni, medico legale; Rocco Guarino, presidente della provincia di Potenza.

Modera l’incontro il direttore della Nuova Basilicata, Donato Pace. Parteciperanno anche i sindaci dell’Unione del Lagonegrese, gli studenti del liceo scientifico De Sarlo De Lorenzo e dell’Istituto Tecnico D’Alessandro.