La Cellula Coscioni di Genova organizza un aperi-dibattito sui diritti alla fine della vita

11 Luglio 2024 18.00 - 21.00

Genova (GE) Via Giovanni Torti 35

Organizzatore:
Cellula Coscioni Genova

A che punto siamo oggi in Italia per ciò che riguarda i diritti sul fine vita? Cos’è il testamento Biologico? Perchè il tema è arrivato nuovamente al giudizio della Corte Costituzionale? Queste le domande cui si troverà risposta all’iniziativa/aperitivo organizzata dalla Cellula Coscioni Genova

L’appuntamento è per giovedì 11 luglio alle ore 18.00 presso il Consorzio Zenzero, in via Giovanni Torti 35, a Genova.

Jennifer Tocci, coordinatrice della Cellula di Genova dell’Associazione Luca Coscioni e referente in Liguria della proposta di legge LIBERI SUBITO riguardante il fine vita, ci racconterà come è nata questa PDL e perchè sostenerla; Roberta Pelletta, attivista del Numero bianco,  la primo InfoLine dedicata al fine vita,  ci spiegherà che cos’è il testamento biologico o DAT e come redigerlo e  Maura Marogna, Neurologa palliativista dell’Ospedale Villa Scassi, consulente fondazione Ghirotti per la SLA ci porterà la sua esperienza e condividerà con noi spunti e riflessioni riguardo questo tema così delicato ed importante. A moderare il tutto Gloria De Andreis, tesoriera della Cellula Genovese dell’Associazione Luca Coscioni, che si occuperà di coordinare questa serata e raccoglierà domande e riflessioni dei presenti. Saranno distribuiti gratuitamente modelli di testamento biologico e materiale informativo a riguardo.