La cannabis fa bene alla politica…al Canapa Caffè di Roma

Roma (RM) via dello Scalo San Lorenzo 30

Organizzatore:
Associazione Luca Coscioni e Canapa Caffè

Le politiche sulla cannabis sono in evoluzione in tutto il mondo.

L’Uruguay e 9 Stati USA hanno legalizzato quella ricreativa; il Canada si appresta a farlo, mentre le esperienze europee di Olanda e Portogallo sono note. In questo contesto internazionale appare evidente che la questione cannabis non sia più argomento tabù per la politica.

Questo volume presenta una rassegna degli ultimi progressi legislativi, politici, parlamentari e di ricerca relativi alla cannabis in Italia.

Allo stesso tempo, perché il proibizionismo è un “male” globale, presenta anche una panoramica di cosa si muove sul versante riformatore, principalmente nelle Americhe, con la speranza che le positive esperienze di legalizzazione sia dal punto di vista dei consumi, dei riflessi sociali ed economici, aiutino un processo di presa di coscienza che già attraversa tutte le generazioni.

Presentano il volume tre degli autori:

• Marco Perduca
  • Viola Tofani
  • Barbara Bonvicini

Al dibattito partecipano:

Dopo la presentazione il Canapa Caffè dà la possibilità di consumare un aperitivo con prodotti a base di canapa, al costo di 10 euro comprensivi di buffet & tesseramento!

QUI L’EVENTO FACEBOOK

La cannabis fa bene alla politica
A cura di Barbara Bonvicini e Viola Tofani
Prefazione e postfazione di Marco Perduca