Incontro sull’eliminazione delle barriere architettoniche e sensoriali. A Orvieto. Non mancare!

01 Giugno 2015 14.00 - 17.00

Lunedì 1 giugno a partire dalle ore 16, a Orvieto, presso la Sala del Governatore, Palazzo dei Sette, via Cavour 87, si svolgerà un incontro con cittadini, disabili, associazioni sul tema dell’eliminazione delle barriere architettoniche e sensoriali; per restituire libertà ai cittadini che non a causa della loro disabilità ma in conseguenza del mancato rispetto delle leggi vedono negato il loro diritto di piena cittadinanza e libertà di movimento.

Durante l’incontro interverranno, portando il loro saluto, il Sindaco di Orvieto Giuseppe Germani e il Vice Sindaco Cristina Croce. Il giorno seguente, martedì 2 giugno, si svolgerà presso lo stadio Luigi Muzi di Orvieto, il meeting di atletica Memorial Luca Coscioni, giunto alla sesta edizione.

LA LOCANDINA in PDF

>>>> Preannuncia la tua partecipazione su Facebook

Ecco gli altri interventi in programma, durante i quali si svolgerà anche un dibattito con le associazioni e i cittadini sulle esperienze maturate negli anni nell’ambito dell’azione relativa all’eliminazione delle barriere architettoniche e sensoriali. Attraverso l’analisi di casi concreti.

Filomena Gallo
Avvocato, Segretario Associazione Luca Coscioni
lntroduzione

Rocco Berardo