Giuseppe Alterio ad un convegno sulla maternità nel 2017

13 Maggio 2017 16.00

Camposano (NA) (NA) Sala Conferenze Area Nolana

Organizzatore:
Associazione Iside di Camposano in collaborazione con la Cellula Coscioni di Napoli e Ordine degli Avvocati di Nola

Sabato 13 maggio ore 16,00 si svolgerà a Camposano (Na) presso la Sala Conferenze Area Nolana il Convegno : DIODIALEDONNE? Essere madri tra società secolarizzate e religioni monoteiste, organizzato dalla Associazione Iside di Camposano in collaborazione con la Cellula Coscioni di Napoli e l’Ordine degli Avvocati di Nola.

Modera Avv. Ciro Sisto

Saluti:

Francesco Barbato, Sindaco di Camposano

Avv. Francesco Urraro, presidente Ordine Avvocati di Nola

Dott. Ruggero Fornabaio, presidente Ass. Iside

Introduce: dott.ssa Edda Napolitano, avvocato del Foro di Nola, membro Cellula Coscioni di Napoli

Interventi:

Don Lino D’Onofrio, Vicario diocesi di Nola

Saifeddine Maaroufi, Imam di Lecce

Dott. Karim Benvenuto, presidente Associazione Nazionale Italia Pakistan

Prof. Ottavio Di Grazia, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli

Giuseppe Alterio, Pres. Cellula Coscioni di Napoli

Quanto al focus dell’incontro esso verterà, ritengo, in un’area che spazia dal topos della donna madre sino alla volontà di maternità anche al di là dei limiti naturali con le nuove possibilità offerte dalla medicina e le relative implicazioni etiche nella visione delle tre religioni monoteiste.  Nel mio intervento tratterò il tema della procreazione assistita e in particolare della  “gestazione per altri” (GPA).

In allegato locandina dell’evento