Francesca Re e Matteo Mainardi, Consiglieri Generali di Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS; parteciperanno al convegno “Bioetica e autodeterminazione”, organizzato dal Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche B – Lazio sud, grazie al contributo del Prof. Luca Palombo, docente di etica e deontologia, attivista della Cellula Coscioni Latina.
L’appuntamento è per mercoledì 9 aprile, dalle ore 9 alle ore 13, presso la Sala Conferenze Cersites | Facoltà di Economia, in via XXIV maggio 7, a Latina.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.