Filomena Gallo, Maria Teresa Agati e Salvatore Cimmino al convegno “Nuove tecnologie per nuove abilità”

03 Dicembre 2019 11.00

Roma (RM) Spazio Europa (Sala delle Bandiere) - Via IV Novembre 149

Filomena Gallo, segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperà insieme ai consiglieri generali Maria Teresa AgatiSalvatore Cimmino al convegno Nuove tecnologie per nuove abilità. La Ricerca al servizio delle persone con disabilità. L’incontro è promosso in occasione della giornata mondiale delle persone con Disabilità.

L’appuntamento è per martedì 3 dicembre 2019, alle ore 11.00, presso la Sala delle Bandiere dello Spazio Europa in via IV Novembre 149 a Roma.

Durante l’incontro sarà proiettato il video A nuoto nei mari del globo, presentato da Salvatore Cimmino, ideatore del progetto Per un mondo senza barriere e senza frontiere. Sono, inoltre, previsti gli interventi di Stefano Mazzoleni, docente di bioingegneria della riabilitazione presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa; Giorgio Novello, Senior vice presidente delle Relazioni Istituzionali di AVIO S.p.A.; Duccio Cavalieri, ricercatore e professore associato  di Microbiologia presso l’Università degli Studi di Firenze.

Modera Marco Marzano De Marinis, Senior adviser del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo. Il Capo ufficio del Parlamento europeo in Italia, Carlo Corazza porterà i suoi saluti. Da confermare la partecipazione del Vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Emanuela Del Re, e del Vice-ministro della Salute, Pierpaolo Sileri.

Per accreditarsi scrivere a: salvatore.cimmino@leonardocompany.com

➡  QUI la locandina del convegno