A Trento Filomena Gallo interverrà come relatrice al Convegno “Laicità dello Stato e laicità del diritto”

19 Maggio 2023 15.30 - 19.00

Trento (TN) Via Giuseppe Verdi 26

Organizzatore:
Ordine degli avvocati di Trento, insieme all'Università degli Studi di Trento, al Comitato Pari Opportunità di Trento e al Centro Studi Interdisciplinare di Genere di Trento

L’ Ordine degli avvocati di Trento, insieme all’Università degli Studi di Trento, al Comitato Pari Opportunità di Trento e al Centro Studi Interdisciplinare di Genere di Trento, organizza il convegno Laicità dello stato e laicità del diritto, nel quale interverrà come relatrice Filomena Gallo,  avvocata e Segretaria Nazionale di Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.

L’appuntamento è per venerdì 19 maggio dalle ore 15.30 alle ore 19.00 presso l’aula Kessler, all’interno del dipartimento di Sociologia dell’università di Trento in Via Giuseppe Verdi 26, a Trento.

SALUTI ISTITUZIONALI:
Avvocata Valeria Parolari, Presidente CPO Trento
Avvocato Antonio Angelini, Presidente COA Trento

INTRODUCE E MODERA:
Avvocato Alexander Schuster, Vicepresidente CPO Trento

RELATRICE E RELATORE:
Dottor Antonio Valitutti, Presidente Prima Sezione Civile, Suprema Corte di Cassazione:  La laicità quale valore supremo dell’ordinamento repubblicano
Avvocata Filomena Gallo, Segretaria Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica: I diritti della persona: laicità e sfide quotidiane