Filomena Gallo e Francesco Orzi partecipano alla presentazione di “Contenti tutti, contento io”

09 Novembre 2021 18.00

Roma (RM) Quasar Institute for Advanced Design - Via Crescenzio 17/A

Filomena Gallo, avvocato segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, e Francesco Orzi, neurologo e consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni, coautori del libro Contenti tutti, contento io. Cosa dicono le neuroscienze, l’economia, i diritti umani e l’estetica sulla ricerca della felicità partecipano alla presentazione che si tiene martedì 9 novembre 2021, alle ore 18:00, presso il Quasar Institute for Advanced Design, in via Crescenzio 17/A a Roma.

La felicità è innanzitutto un’esperienza privata, difficile da ricondurre a una definizione obiettiva e universalmente valida. Un tentativo in questo senso, tuttavia, può essere fatto. Partendo da diversi approcci e punti di vista gli autori di questo libro definiscono i contorni biologici e psicologici di ciò che cerchiamo nella felicità, collegandola al godimento di diritti e libertà individuali e collettive, all’altruismo e alla bellezza, alle relazioni sociali ed economiche.

Modera l’incontro Paolo Classici. L’ingresso è consentito con Green Pass ed è richiesta la prenotazione scrivendo a segreteria@istitutoquasar.com. La presentazione è in diretta anche sul Canale YouTube del Quasar Institute for Advanced Design.