L’Avv. Filomena Gallo, Segretaria dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS, interverrà nell’ambito della sessione PMA: Sfide, Opportunità e Implicazioni per il Futuro della Genitorialità, in programma al Congresso Studentesco MoReMED – X Edizione. Durante le due giornate di lavori, organizzate dal Comitato MoReMED in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, si susseguiranno numerosi interventi e momenti di confronto su tematiche medico-scientifiche, tra cui nanomedicina, chirurgia plastica, medicina rigenerativa e prospettive future per la formazione in ambito sanitario.
L’appuntamento è per giovedì 10 aprile 2025, dalle ore 11 alle ore 12.30, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di UNIMORE, a Modena. Il programma completo del Convegno è consultabile sul sito www.moremed.unimore.it.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.