Dibattito “Il Testamento Biologico” con Mina Welby

28 Aprile 2017 0.15 - 19.00

Nola (NA) Tribunale di Nola

Organizzatore:
ANM Nola, Scuola Bruniana - Fondazione Forense Nola, Università "Luigi Vanvitelli", Associazione Luca Coscioni e tante altre
discussione-testamento-biologico

Venerdì 28 aprile a Nola presso il Tribunale, Salone delle Armi, in occasione della cerimonia inaugurale dell’anno formativo 2017 si svolgerà  un  incontro dal titolo:

“IL TESTAMENTO BIOLOGICO LE POSSIBILITA’ DELLA LEGGE – LA LIBERTA’ DELLA PERSONA UMANA RIFLESSIONI DI BIODIRITTO, BIOETICA E BIOSCIENZA.  Il consenso informato del malato; le disposizioni anticipate di trattamento sanitario; la pianificazione condivisa delle cure tra medico e paziente; il tema delle cure palliative; profili etici e teologici.”

All’evento parteciperanno:

Dott. Luigi PICARDI [Presidente Tribunale di Nola]

Avv. Francesco URRARO [Presidente Ordine Avvocati di Nola]

Dott.ssa Edda NAPOLITANO [Foro Nola]

Avv. Giuseppe BOCCIA [Direttore Generale Fondazione Forense Nola – Scuola Bruniana]

Prof. Aldo MASULLO [Professore Emerito di filosofia morale – Università Federico II  Napoli ]

Prof. Lorenzo CHIEFFI [Ordinario di diritto pubblico Università L. Vanvitelli]

Prof. Claudio BUCCELLI [ordinario medicina legale   Università Federico II  Napoli]

Don Salvatore PURCARO [Teologo Diocesi Nola]

Mina WELBY [Co-presidente Associazione “Luca Coscioni”]

Giuseppe ALTERIO [“Cellula Coscioni di Napoli”]

L’evento svolgerà dalle ore 15.30 alle ore 19.00.