Conferenza stampa a casa di Stefano Gheller: In Veneto Liberi Subito

14 Ottobre 2023 12.00 - 14.00

Cassola (VI) Via San Bonaventura 29.

Organizzatore:
Comitato Liberi Subito Veneto

 il comitato promotore della PdL regionale Liberi Subito Veneto terrà una conferenza stampa per rispondere alle varie domande dei cittadini veneti e di Stefano in merito alla discussione che dovrebbe tenersi in Consiglio regionale per l’approvazione della legge sul suicidio medicalmente assistito.

L’appuntamento è per Sabato 14 ottobre alle ore 12 nell’abitazione di Stefano Gheller a Cassola (Vicenza) in via San Bonaventura 29.

Le sottoscrizioni sono state depositate il 30 giugno scorso e la proposta di legge ha ottenuto successivamente l’ammissibilità nella forma e nella sostanza. Sono trascorsi più di tre mesi. Quando ne parleranno in Consiglio regionale? Cosa si attende? E’ possibile che non si dia ascolto alla richiesta di oltre 9mila veneti? C’è sensibilità politica attorno ad un tema così popolare? Possiamo sperare in una normativa che potrà permettere serenamente ad altri di usufruire di questo diritto? Si dà corso alla democrazia partecipativa o ci sono ostacoli?

Saranno presenti per il comitato promotore “Liberi subito”: Diego Silvestri, presentatore ufficiale della proposta di legge e gli avvocati Laura Parotto, Matteo D’Angelo e Matteo Orlando. Il comitato farà conoscere inoltre le iniziative che intende portare avanti fino al raggiungimento dell’obiettivo: l’approvazione di una legge regionale veneta chedefinisca la proceduta e i tempi per l’assistenza sanitaria alla prestazione della morte volontaria per effetto della sentenza 242/2019 della Corte costituzionale.