Avy Candeli, Alice Spaccini e la Cellula di Milano alla proiezione milanese di “Stray Bodies – Corpi erranti | in cerca di diritti”

26 Giugno 2024 19.00 - 21.30

Milano (MI) Cinema Beltrade

Organizzatore:
DocLab
  Alice Spaccini, della Cellula  Coscioni Milano e Avy Candeli, Direttore Creativo e Membro di Giunta ALC, parteciperanno alla proiezione milanese diStray Bodies – Corpi Erranti | in cerca di diritti, con il patrocinio di Associazione Luca Coscioni e Eumans.

L’appuntamento è per mercoledì 26  Giugno alle ore 19:00, al Cinema Beltrade, in Via Nino Oxilia 10, a Milano. Il costo del biglietto è di  € 3,50.

La proiezione sarà accompagnta dal dibattito con Avy Candely, Alice Spaccini,  Gaia Sacchi, Interprete, Eleonora Cirant, Giornalista e Antropologa ProChoice RICA.  Sarà presente un banchetto informativo sulle attività dell’associazione.

Robin è una ragazza maltese che aspetta un bambino, un figlio né cercato né accettato. Caterina e Gaia sono due giovani donne italiane. Entrambe single, desiderano un figlio. Kiki, che vive in Grecia, soffre di una malattia incurabile e vuole che la sua vita si concluda con dignità. Le procedure a cui ognuna di loro spera di accedere – aborto, fecondazione da donatore, eutanasia – nel loro paese non sono ammesse, mentre lo sono in altre nazioni europee. È per questo che si trovano costrette a ricorrere al cosiddetto “turismo sanitario”, incontrando medici, oppositori e sostenitori del diritto alla vita e alla morte, nelle sue molteplici declinazioni politiche e morali.