L’Associazione Luca Coscioni a Orvieto per “Legge sul Biotestamento: una maratona lunga oltre trent’anni”

16 Giugno 2018 17.00

Orvieto (TR) Palazzo dei Sette

Organizzatore:
Associazione Luca Coscioni - Comune di Orvieto

Sabato 16 giugno 2018, l’Associazione Luca Coscioni a Orvieto per l’incontro “Legge sul Biotestamento: una maratona lunga oltre trent’anni”. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il comune di Orvieto.

L’appuntamento è a Palazzo dei Sette, a partire dalle ore 17:00.

All’evento parteciperanno anche i familiari di Luca Coscioni. Sono previsti gli interventi di:

• Rocco Berardo, membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni, con un focus su “La giurisprudenza sul fine vita”.
  • Matteo Mainardi, coordinatore della campagna “Eutanasia Legale”, che parlerà  de “I contenuti della legge 219”.
  • Mina Welby, co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, con una relazione intitolata “Da Piergiorgio Welby alla legge sul biotestamento”.
  • Tommaso Ciacca, Direttore di SC Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Orvieto, che discuterà de “L’esperienza di un medico e la conquista di diritti civili”.
  • Filomena Gallo, segretario dell’Associazione Luca Coscioni, con una relazione denominata “Liberi fino alla fine: la legalizzazione dell’eutanasia”.

Modera l’incontro Maria Flavia Timperi

Clicca QUI per la locandina dell’incontro dell’Associazione Luca Coscioni a Orvieto