Si terrà alla Camera dei Deputati l’iniziativa Salvare il referendum per salvare la democrazia rappresentativa.
L’appuntamento è per lunedì 18 luglio dalle ore 9.30 alle ore 14.00, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, in Via del Seminario 76, a Roma.
L’iniziativa sarà articolata in due sessioni di discussione, come segue:
I Sessione di discussione: L’impatto del giudizio di ammissibilità dellaCorte Costituzionale sui diritti politici dei cittadini
II Sessione di discussione: Gli ostacoli alla transizione digitale al servizio dell’esercizio dei diritti politici
Introduce e modera Riccardo Magi, Componente I Commissione Affari Costituzionali e presidente di Più Europa.
Di seguito il programma completo:
Saranno presenti Filomena Gallo, Segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, e Marco Perduca, membro di Associazione Luca Coscioni, coordinatore della campagna Legalizziamo! e fondatore di Science for Democracy.
Per poter partecipare in presenza inviare una mail a magi_r@camera.it. Per gli uomini è richiesto di indossare la giacca.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.