La Cellula Coscioni di Milano organizza un evento dedicato alla presentazione del libro “Ultima Promessa”, scritto da TRƯƠNG VĂN DÂN (pubblicato da Etabeta). Durante l’incontro, la cellula dialogherà con l’autore sul modo in cui ha affrontato il tema dell’ultima fase della vita nel suo romanzo.
L’appuntamento è per mercoledì 6 novembre alle ore 20.30 al CAM Scaldasole di Milano in Via Scaldasole 3A, a Milano.
Sarà inoltre l’occasione per illustrare al pubblico l’iniziativa “Liberi Subito”, promossa dall’Associazione Luca Coscioni, che propone una legge sul fine vita attualmente in discussione nella Regione Lombardia. L’iniziativa si pone l’obiettivo di garantire una maggiore libertà di scelta e diritti per le persone che si trovano ad affrontare condizioni di malattia terminale o sofferenze insostenibili.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.