La Cellula Coscioni di Torino organizza l’iniziativa Sulla mia vita scelgo io, in cui si parlerà di autodeterminazione e scelte di fine vita e si ascolterà la testimonianza di Beppino Englaro e la storia di Eluana.
L’appuntamento è per il 27 settembre alle ore 21, in piazza Campidoglio presso la Sala Levi della
Biblioteca Archimede, a Settimo Torinese (TO).
Interverranno: Beppino Englaro – Presidente dell’Associazione “Per Eluana”, Paola Angela Stringa – Avvocata civilista e Giurista per le libertà, Davide Di Mauro – Coordinatore regionale della proposta di legge sul suicidio assistito in Piemonte “Liberi Subito” e attivista della Cellula Coscioni Torino, Maria Elena Vespa – volontaria Numero Bianco e attivista della Cellula Coscioni Torino.
L’evento è patrocinato dalla Città di Settimo Torinese.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.