La Cellula Coscioni Rieti ha organizzato un convegno incentrato sull’interruzione volontaria di gravidanza (IVG), sulla contraccezione e sull’educazione sessuale.
L’appuntamento è per sabato 22 ottobre alle ore 17.oo presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, in Piazza Vittorio Emanuele II, a Rieti.
Sarà l’occasione per discutere dello stato dell’arte dell’applicazione della legge 194/1978 nel nostro Paese, analizzandone le criticità tecnico-legislative e la possibilità di accesso all’ IGV negli ospedali italiani. Interverranno Marina Toschi, ginecologa e igienista, e Sonia Montegiove, autrice insieme a Chiara Lalli di Mai Dati. Dati aperti (sulla 194).
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.